L’ascensore panoramico è pronto, ecco l’inaugurazione

L’ascensore panoramico è pronto, ecco l’inaugurazione

Inizia ufficialmente il countdown per l’inaugurazione dell’ascensore panoramico di Via Laiolo a Spotorno. L’impianto, che collegherà Via Laiolo a Via Antica Romana, verrà inaugurato Sabato 22 dicembre alle 12:00.

“Il cantiere, il cui progetto è stato approvato nel 2007, prevedeva la realizzazione di box, locali commerciali e posti auto in via Laiolo e alcune importanti opere di urbanizzazione: l’allargamento della sezione del rio Laiolo (che scorre tombato sotto la via omonima) e la realizzazione di una strada veicolare ed un ascensore panoramico di collegamento tra via Laiolo e via Antica Romana”.

Spiega Mattia Fiorini

Il cantiere è durato 11 anni, ha affrontato diverse situazioni come la crisi economica, ma è finalmente andato in porto. Spiega il sindaco Mattia Fiorini:”L’ascensore servirà circa 100 residenti, a cui verranno consegnate le schede magnetiche per l’utilizzo”. Le schede magnetiche potranno essere richieste a partire dal 19 dicembre presso l’ufficio protocollo del Comune di Spotorno, mostrando un documento di identità.

Condividi