Vandali imbrattano muri del paese e condomini. Spiga: “Controllare telecamere e individuare responsabili”
0 (0)

Vandali imbrattano muri del paese e condomini. Spiga: “Controllare telecamere e individuare responsabili”0 (0)

Spotorno. Tanti graffiti – in centro paese e non – sono apparsi per tutta Spotorno nelle ultime settimane, quasi tutti inneggiando a una squadra di calcio. Addirittura il terzo molo è stato imbrattato, con un enorme graffito bicolore. Una situazione che non è sfuggita al consigliere di minoranza Massimo Spiga, che ha scritto al sindaco Mattia Fiorini.

“Come avrete ben visto, nelle ultime settimane, sono apparse scritte con bombolette di colore rosso e blu, inneggiando ad una squadra di calcio. I graffiti portano ad altri graffiti di risposta, come è già accaduto in passato e continua ad avvenire”, spiega Spiga.

“Premesso, che il danneggiamento della cosa pubblica, come quella privata è un reato, e visto che oramai oltre il sottopasso di via Manin, le scritte sono apparse nel porticato del Condominio davanti al Comune , sui muri di diversi condomini, anche del centro storico, onde evitare che questo danneggiamento prosegua, mi permetto di suggerire di verificare se dalle tante telecamere presenti sul territorio, si possa risalire all’autore o agli autori di tali reati contro il patrimonio, giusto perché non debba essere il contribuente, o il privato cittadino a rimediare, rimettendoci dei denari”, ha poi concluso il consigliere.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi