Spotorno, al via il restyling del parco giochi di Villa Albini
0 (0)

Spotorno, al via il restyling del parco giochi di Villa Albini0 (0)

Spotorno. Terminerà verso metà giugno il cantiere iniziato due giorni fa nel parco giochi affianco Villa Albini, sul lungomare. I lavori prevedono un restyling dell’area bimbi con messa in sicurezza della stessa. Lavori che costeranno in totale 140 mila euro, così suddivisi: 40 mila euro finanziati da fondi comunali per l’acquisto di nuovi giochi e 105 mila euro per i lavori, da oneri a scomputo derivanti dallo svincolo dell’ex Hotel “Le Palme”.

L’amministrazione di Mattia Fiorini prevede il fine lavori entro metà giugno. “Come avvenne per il Parco Monticello, anche il parco giochi di Villa Albini è stato studiato per rispondere a caratteristiche ben precise. I giochi saranno utilizzabili anche da bimbi piccoli e gli ingressi al parco saranno chiusi da cancelletti in acciaio. Inoltre giochi, vialetti d’accesso e aree relax saranno utilizzabili anche da parte di bimbi con disabilità motorie. Il tutto lo rende un parco coloratissimo e inclusivo per tutti”, ha spiegato il vice sindaco Marina Peluffo.

A fargli eco il primo cittadino Fiorini: “Si tratta di un intervento importante che si concretizza dopo un accurato processo, necessario per rispettare i vincoli paesaggistici che tutelano la storica villa e il parco”.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi