Bergeggi, i bimbi della scuola Pertini in coro: “Andrà tutto bene!”

Condividi

Bergeggi. In questi giorni di emergenza tra i tanti gesti di solidarietà che si sono visti – e che si continuano a vedere – in giro per l’Italia c’è anche il “flash mob” fatto da casa dei bimbi della scuola primaria “Pertini” di Bergeggi.

I bimbi, come riporta la pagina ufficiale della scuola, hanno voluto lanciare un messaggio ai più grandi, disegnando su dei fogli di carta la scritta “Andrà tutto bene”, che ormai spopola su tutti i social. “

“Cari bimbi, non ci vediamo da tanti giorni ormai. Ci manca tutto della nostra quotidianità: i vostri volti assonnati alla prima ora, il respiro affannato di chi era in ritardo e cercava di arrivare in classe il prima possibile, la vostra voglia di apprendere sempre cose nuove, la vostra curiosità verso il mondo, le vostre voci allegre in giardino durante la ricreazione, le nostre risate in classe, la nostra crescita personale e professionale, giorno dopo giorno, con voi e per voi! Tenete duro! Arriverà il giorno in cui ci rivedremo di nuovo tutti insieme. Per il momento, godetevi ogni istante a casa con i vostri cari, dedicatevi a quello che più vi piace, leggete, dormite, giocate e, ogni tanto, studiate.

Vi vogliamo tanto bene! Le vostre maestre”, la lettera delle maestre.

All’abbraccio virtuale ai bimbi si unisce anche il primo cittadino Roberto Arboscello che, come ha annunciato, al rientro a scuola sarà presente per fare un saluto.

Condividi