Noli piange la scomparsa del Prof. Paggi

Noli piange la scomparsa del Prof. Paggi

Noli. Il comune di Noli e i nolesi piangono la scomparsa di Mario Lorenzo Paggi, ex direttore scientifico dell’Isrec che si è spento il 13 marzo all’Ospedale San Paolo di Savona. Paggi è venuto a mancare all’età di 80 anni.

Era stato protagonista per tantissimi anni nella vita pubblica cittadina, prima come fondatore del Circolo Culturale Giordano Bruno, poi come presidente dell’Azienda di Soggiorno, quindi come presidente della Fondazione Culturale S. Antonio.

“Certi di esprimere il sentimento condiviso da tutta la comunità nolese, rivolgiamo un pensiero affettuoso alla famiglia Paggi in questo momento di lutto. A lui dobbiamo la Passeggiata Dantesca, gli approfondimenti sulla figura di Giordano Bruno e sulla storia del Novecento, la valorizzazione delle tradizioni popolari cittadine, la mostra sui ritrovamenti archeologici nel nostro territorio e molto altro. In questo periodo difficile per la vita pubblica, l’unico legame possibile fra persone è quello virtuale. In questa forma, inviamo un abbraccio ad Antonella, Margherita e Iacopo, in attesa di poter rendere a Mario Lorenzo l’omaggio che merita.”, la nota del Comune sui propri canali ufficiali.

Condividi