Vezzi Portio si anima con il presepe di Marco Pastorino

Vezzi Portio si anima con il presepe di Marco Pastorino

Vezzi Portio. Con l’arrivo delle festività natalizie anche quest’anno, in giro per il golfo, non sono mancati i presepi. Il più bello, forse, è quello situato nella chiesa del S.Sepolcro a Vezzi Portio, realizzato dall’impresario nolese Marco Pastorino. Pastorino, che ha partecipato nel corso della sua “carriera” a numerose mostre e eventi dedicati ai presepi, è stato raggiunto da Spotorno Times per qualche informazione in più.

“Appassionato sin da piccolo ho coltivato la passione per i presepi facendo da prima piccole casette assieme ai miei genitori, ma è dal 2010 che ho intrapreso questa passione con più entusiasmo cercando di perfezionarmi sempre di più”, ha spiegato. Continua: “Partecipo attivamente a mostre sul territorio come la mostra presepistica alle cellette al Priamar a Savona e le mostre presepistiche a Spotorno alla Sala Palace”.

“Sono stato scelto da Fabio Modeo – noto presepista e commerciante siciiano di riferimento a livello europeo con il suo negozio “diorami e presepi” – come modello di esempio alla sezione tecniche di lavorazione con un mio diorama /riproduzione in miniatura di civile abitazione. Per ultimo sono dall’anno scorso iscritto alla associazione italiana amici del Presepio, una delle associazioni più importanti a livello nazionale”, ha infine concluso Pastorino.

Condividi