Spotorno piange Matteo Marcenaro: decine i messaggi di ricordo e cordoglio. I funerali mercoledì mattina
0 (0)

Spotorno piange Matteo Marcenaro: decine i messaggi di ricordo e cordoglio. I funerali mercoledì mattina0 (0)

Spotorno. Ha sconvolto tutto il mondo politico locale e non solo la scomparsa, questa notte, del noto commercialista e politico Matteo Marcenaro, di 50 anni (LEGGI QUI). La notizia si è subito diffusa nel giro di poche ore tra amici, conoscenti, colleghi e politici con i quali Marcenaro aveva collaborato e lottato attivamente nel corso della sua carriera.

Tanti sono stati i messaggi di cordoglio e ricordo. C’è chi ha voluto lasciare un ricordo sulla sua pagina Facebook, e chi invece ha voluto farlo pubblicamente come il primo cittadino spotornese Mattia Fiorini e come il consigliere di minoranza Massimo Spiga, che lo ricordano in coro: “Perdere un concittadino è sempre triste. Perdere un concittadino, un amico, che ha dedicato il proprio tempo alla vita politica locale, lascia tutti sbigottiti, soprattutto per la giovane età”.

A fargli eco anche Francesco Bonasera: “Una triste notizia è apparsa oggi improvvisa a Spotorno. A soli 50 anni è venuto a mancare Matteo Marcenaro, noto politico spotornese e savonese. Con lui spesso ci siamo politicamente scontrati ma anche tanto spesso abbiamo collaborato per il bene della nostra cittadina . Ciao Matteo ora lassù incontrerai il tuo amico Claudio e potrai con lui continuare a discutere di politica. Sentite condoglianze alla famiglia tutta”.

Anche Lorenzo Bardini e Camilla Ciccarelli hanno voluto salutare Marcenaro: “In questo momento di buio e di dolore, in cui ci mancano le parole, ci vieni in aiuto tu, che le hai sempre trovate, da uomo intelligente e sagace. Ci mancheranno la tua perspicacia e risolutezza, ci mancherai. Il gruppo consiliare Spotorno Obbiettivo 2026 si stringe intorno alla famiglia per la scomparsa di Matteo Marcenaro”.

Ultimo ma non meno importante il saluto dell’Avis spotornese, associazione nella quale era volontario da un ventennio circa: “L’Avis di Spotorno, incredula, piange la prematura scomparsa del donatore e membro del direttivo Matteo Marcenaro e si unisce al grande dolore della sua famiglia. Ciao Matteo, ci mancherai”.

I funerali si terranno mercoledì mattina nella chiesa di Spotorno.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi