Spotorno. Dopo quattro anni dal suo insediamento, la dottoressa Maria Malagamba saluta l’Istituto Comprensivo del golfo per far posto alla subentrante dottoressa Marina Orselli.
Malagamba, che è stata salutata dall’amministrazione di Spotorno, lascia il posto alla Orselli che entrerà in carica da domani 1 settembre. “In questi 4 anni abbiamo trovato nella dottoressa Malagamba non solo una dirigente preparata ed attenta alle mutevoli esigenze della Scuola, ma anche un’ineguagliabile alleata nell’affrontare le sfide imprevedibili che ci sono state poste davanti, prima fra tutti l’epidemia da Coronavirus”, dichiarano dall’amministrazione.
Amministrazione che ci tiene a sottolineare tutto il lavoro svolto dalla Malagamba in questi 4 anni: “La dottoressa Malagamba, in collaborazione con il personale scolastico, con l’Amministrazione Comunale e con il Consiglio di Istituto ha portato avanti numerosi progetti tra cui si ricorda il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi del Golfo, l’annuale conferma della certificazione Eco-Schools, il potenziamento linguistico, il supporto dello psicologo per gli alunni dell’istituto, la gestione della refezione scolastica, i laboratori di ceramica e tantissimi altri“.
E ancora: “Ma l’eredità più preziosa che la dottoressa Malagamba ci lascia è il tavolo tecnico permanente costruito a quattro mani insieme alle Amministrazioni Comunali in occasione dell’epidemia di Covid che ha messo insieme Istituto Comprensivo, Amministrazione Comunale, Consiglio di Istituto e gestore della refezione scolastica permettendo di affrontare in modo ottimale e sinergico le criticità sanitarie, logistiche e organizzative scaturite durante i difficilissimi mesi della pandemia. I risultati del lavoro di questo tavolo sono stati di tale portata che esso è divenuto ormai un appuntamento mensile di confronto costruttivo tra i vari soggetti coinvolti nell’universo scolastico, costituendo un tavolo di lavoro permanente Scuola-Amministrazioni Comunali”.
“Il sindaco Mattia Fiorini, l’assessore Gianluca Giudice ed i consiglieri delegati Isabella Iozzo e Simone Pastorino desiderano quindi ringraziare a nome di tutta la nostra Comunità la dott.ssa Malagamba per l’impegno prestato in questi 4 anni, augurando alla subentrante dottoressa Orselli un buon lavoro”, conclude poi il comune di Spotorno in un comunicato.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.