Spotorno. Dopo la confusione di Capodanno arriva la pulizia delle spiagge spotornesi, a cura dell’Associazione Bagni Marini impegnata a raccogliere e smaltire tutti i rifiuti rinvenuti sulle spiagge spotornesi, che sono stati moltissimi.
“Abbiamo dato il via alla pulizia partendo dal molo Sirio fino alla società sportiva Fuxe raccogliendo diversi sacchi di rifiuti al fine di poter rendere il litorale stesso fruibile e pulito per residenti e turisti in occasione delle festività natalizie”, spiega il presidente Vaggi.
Anche perchè il 7 gennaio tornerà un’altra manifestazione a Spotorno, la Swim&Run. Sulla questione capodanno e sporcizia è intervenuto anche il consigliere di minoranza Francesco Pendola: “Quest’anno, a differenza di quanto invece era stato deciso dall’Amministrazione un anno fa, non è stata emessa l’apposita ordinanza contro lo scoppio dei petardi. L’arenile è rimasto purtroppo così pieno di petardi esplosi, cocci, bottiglie di plastica e altro, materiale pericoloso soprattutto per bambini e animali. Auspico che il prossimo anno si pensi nuovamente all’ordinanza, visto che lo scorso anno qualche effetto lo si è potuto notare”.