Spotorno. E’ stato un capodanno molto movimentato e pirotecnico quello di Spotorno dove, fin dalle prime ore della sera, si sono registrati migliaia di botti e fuochi d’artificio, soprattutto sulle diverse spiagge del nostro litorale. Botti che, come ogni anno, hanno fatto discutere e diviso in due la popolazione: tra chi era a favore e chi contro.
Sul sito del comune non è apparsa nessuna ordinanza contro i botti e non si sono registrate contravvenzioni riguardanti questo tema. A far discutere, però, sono stati anche i danni che uno stabilimento balneare ha subito a causa dei botti, come riportato dal consigliere di minoranza Francesco Pendola.
“Ecco i risultati della mancata emanazione di un’ordinanza di divieto di utilizzo di petardi ed, invece, il divieto di proteggere le strutture balneari con reti o paratie come si faceva in passato…oltretutto ora l’arenile è sparso di fuochi esplosi o meno, creando un forte pericolo sia per chi dovrà raccoglierli o per i fruitori dello stesso”, ha scritto sul suo profilo facebook.
Di seguito le foto pubblicate sui social da Pendola, che ritraggono i danni subiti da quello che pare proprio essere l’ingresso di uno stabilimento balneare.