“Scuola di ballo per un giorno”: gli anziani dell’Opera Pia ballerini di Zumba per un giorno
0 (0)

“Scuola di ballo per un giorno”: gli anziani dell’Opera Pia ballerini di Zumba per un giorno0 (0)

Spotorno. Per una giornata la sala comune della Rsa “Opera Pia Siccardi” si è trasformata in una sala da ballo.

Due insegnanti di ballo, insieme ad alcune collaboratrici, hanno tenuto una lezione di ballo agli ospiti della residenza, gestita da Sereni Orizzonti. Un pomeriggio all’insegna del divertimento, terminato con una lezione di Zumba tutti insieme, anziani e operatori.

«Gli insegnanti hanno fatto ballare tutti gli ospiti, anche quelli in carrozzina. Vuol dire far vivere ai nostri ospiti esperienze che escono dai ritmi della solita routine. Il benessere mentale è tanto importante quanto quello fisico. È questo il valore che diamo a questi momenti di convivialità. Siamo contenti di collaborare con volontari attivi sul territorio e nella nostra città, un ringraziamento va a loro e al personale della residenza» – ha dichiarato la direttrice della struttura Paola Cristiglio

La Rsa “Opera Pia Siccardi” di Spotorno può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi