Natale, Il Golfo dell’Isola unisce gli eventi dei 4 comuni in un unico calendario

Natale, Il Golfo dell’Isola unisce gli eventi dei 4 comuni in un unico calendario

Spotorno. Saranno delle vacanze di Natale ricche di eventi nel golfo dell’isola, dove i quattro comuni hanno deciso di unire i loro eventi in un unico calendario. Nella giornata odierna, infatti, i comuni di Noli, Bergeggi, Vezzi Portio e Spotorno hanno diffuso il calendario degli eventi, con tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli ma non solo.

A Spotorno, per esempio, dal 5 dicembre al 9 gennaio è presente “Vetrine di Presepi“, in Via Mazzini angolo Gioia 35 e in P.zza Matteotti angolo Gioia 50, a cura dell’Associazione Culturale Pontorno. A Vezzi Portio si rimane sempre in tema presepe, con il celebre Presepe di Vezzi allestito presso la chiesa del SS Sepolcro dall’8 dicembre al 6 gennaio. Noli invece risponde con due presepi: dall’8 dicembre al 7 gennaio nella chiesa di Tosse sarà allestito il Presepe nella Cappelletta, mentre a Voze per lo stesso arco di tempo sarà allestito il Presepe nella Garitta.

Ma, come detto, non ci saranno solo presepi. Saranno presenti anche attività per bambini. Sabato 11 dicembre, a Noli, ci sarà una caccia al tesoro per i più piccoli. Appuntamento alle 14,30 in Piazza Sant’anna. Sempre Sabato 11, a Spotorno, ci sarà dalle ore 15 il Ludobus, animazioni per bambini presso la nuova rotonda Ferrer Manuelli. E, ancora l’11 dicembre, a Tosse in località Veni dalle 15.30 ci sarà un laboratorio per i più piccini sugli addobbi natalizi.

Di seguito, il calendario con tutti gli altri eventi da qui a Gennaio. Scorri le foto qui in basso.

Condividi