La finale mondiale del Trail Race sarà nel Golfo dell’Isola. Arboscello: “Portate importanti risorse al territorio”
0 (0)

La finale mondiale del Trail Race sarà nel Golfo dell’Isola. Arboscello: “Portate importanti risorse al territorio”0 (0)

Spotorno. E’ stato approvato all’unanimità in consiglio regionale, nella serata di ieri, un emendamento all’assestamento di bilancio 2023/2026 presentato dal consigliere regionale Roberto Arboscello volto a sostenere le amministrazioni di Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio nel contribuire all’organizzazione di un grande evento sportivo come il ‘Golfo dell’Isola Trail race’.

L’evento, che arriverà a fine estate, sarà trasmesso su Eurosport tramite una diretta di 26 ore e sarà trasmesso in 70 differenti paesi del mondo, una bella vetrina per il Golfo: “Il Golfo dell’Isola, con i comuni di Bergeggi, Spotorno, Noli e Vezzi Portio saranno protagonisti de Il Golfo dell’Isola Trail Race, l’evento finale del Golden Trail World Series by Salomon, il più prestigioso circuito iridato di corsa sui sentieri d’alta quota”, spiega Arboscello.

Prosegue l’ex sindaco di Bergeggi: “Sono soddisfatto per essere riuscito a portare risorse importanti sul territorio del Golfo dell’isola che consentiranno l’organizzazione di una grande manifestazione. Si tratta di un’evento straordinario che accenderà i riflettori sul bellissimo territorio ligure che a ottobre 2023 sarà per quattro giorni al centro delle riprese TV di oltre 70 Paesi. Così le immagini dei fantastici scorci del Golfo dell’isola raggiungeranno milioni di persone in tutti i paesi del mondo dando lustro a tutta la nostra regione. A ottobre le strutture ricettive e i borghi del golfo saranno popolati da centinaia di atleti, giornalisti, addetti ai lavori e pubblico: un ulteriore passo in avanti verso l’ obiettivo ambizioso di destagionalizzazione turistica che questo comprensorio sta perseguendo da tempo”.

LEGGI ANCHE ⤵

Oltre alla tappa finale ligure, le altre tappe saranno a Zegama-Aizkorri sui Pirenei (Spagna), Marathon du Mont-Blanc (Francia) e Sierre-Zinal (Svizzera), Dolomyths Run di Canazei, Pike’s Peak Ascent sulle Rocky Mountains del Colorado (USA).

“Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di un obiettivo così prestigioso frutto di una grande coesione di istituzioni e territorio. Complimenti alle quattro amministrazioni del Golfo dell’isola per l’intraprendenza. Quando abbiamo presentato la candidatura ad ospitare la finale mondiale ad Andrea Callera di Salomon e a Grégory Vollet, direttore del circuito, il tutto sembrava quasi un sogno, un desiderio che invece ora è realtà. Un ringraziamento al Presidente Toti che con l’assessore Ferro hanno compreso la grande opportunità che si stava presentando per il territorio, fornendo pieno sostegno di Regione Liguria”, ha infine concluso Arboscello.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi