Covid, continua l’aumento dei positivi a Spotorno: in quarantena una classe delle elementari

Covid, continua l’aumento dei positivi a Spotorno: in quarantena una classe delle elementari

Spotorno. Non accennano a calare i contagi da Covid-19 a Spotorno dove, nell’ultima settimana, sono aumentati ulteriormente come ha riportato il primo cittadino Mattia Fiorini nel suo bollettino. Infatti la scorso weekend il paese contava 20 positivi, che ora sono aumentati di 6 unità portandosi a 26. Questa è quarta settimana di fila che a Spotorno i contagi aumentano.

Complice, questa volta, la messa in quarantena in attesa di tampone di una 5 elementare che svolgerà le lezioni in DAD per contatto con un positivo. Aumentano anche gli isolamenti obbligatori – di due unità – che diventano quindi 6.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, ad oggi la terza dose di vaccino anti Covid è prenotabile per le persone over 18 che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno cinque mesi; le persone che si sono ammalate di Covid, con tampone positivo, e hanno poi effettuato una dose di vaccino nel lasso di tempo 6-12 mesi successivi al tampone positivo; i soggetti dai 12 anni compiuti immunodepressi e con particolari condizioni di rischio che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 28 giorni. A partire da oggi 13 dicembre si sono aperte le prenotazioni per le vaccinazioni pediatriche per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Condividi