Bergeggi, frana sulla spiaggia Punta Prodani. Era stata riaperta a inizio estate
5 (1)

Bergeggi, frana sulla spiaggia Punta Prodani. Era stata riaperta a inizio estate5 (1)

Bergeggi. Era stata riaperta soltanto qualche mese fa, a inizio estate, la spiaggia di Punta Prodani che adesso, a causa del temporale di due giorni fa, si ritrova in brutte condizioni a causa di una frana, causata dalle forti piogge.

Non è la prima volta che la zona dove è situata la spiaggia rimane vittima di smottamenti e frane, motivo per cui nonostante la riapertura l’ingresso dalla via Aurelia è rimasto chiuso al pubblico. La bomba d’acqua dei giorni scorsi ha peggiorato solo in parte l’intervento di ripristino che era stato fatto nei mesi scorsi, però adesso la paura che possa riaccadere una cosa simile c’è.

“Le recenti piogge hanno colpito il nostro territorio in diverse zone, compresa la spiaggia di Punta Prodani, a seguito di materiali e legname portati sul litorale dal torrente in piena, senza contare la continua azione di erosione dello stesso versante, che rimane sotto stretto monitoraggio”, ha spiegato il primo cittadino di Bergeggi, Nicoletta Rebagliati.

LEGGI ANCHE ⬇

I tecnici del comune sono già al lavoro per effettuare le loro valutazioni e per studiare le azioni da intraprendere sul litorale.  “La stagione balneare è ormai conclusa, tuttavia stiamo attenzionando le condizioni del promontorio anche per l’arrivo dell’autunno e quindi di altre possibili forti precipitazioni”, ha continuato Rebagliati.

“Analizzeremo come intervenire anche nell’ambito delle opere di manutenzione, pulizia e bonifica dei nostri rii e corsi d’acqua cittadini”, ha poi concluso il sindaco.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi