Spotorno, in pensione il dottor Grandis. Fiorini: “Dedizione instancabile”
0 (0)

Spotorno, in pensione il dottor Grandis. Fiorini: “Dedizione instancabile”0 (0)

Spotorno. Ha raggiunto il 23 febbraio la sua meritata pensione il medico di medicina generale Dott.Pierfrancesco Grandis, da anni a Spotorno come medico di famiglia.

Grandis è dal 1988 che con dedizione è diventato un punto di riferimento per la comunità di Spotorno e non. Infatti anche molte famiglie di Vado e Quiliano si affidavano a lui. Il sindaco Mattia Fiorini, parlando a nome della comunità e della giunta, ha voluto ringraziarlo: “Nonostante le sfide, incluso il difficile periodo della pandemia, il dottor Grandis ha garantito un’assistenza continua ai suoi pazienti, incrementando anzi l’impegno visto il periodo di maggior necessità. Durante la crisi sanitaria globale infatti si è volontariamente offerto tra i primi medici vaccinatori presso l’hub di Zinola e ha esteso la sua cura ben oltre la soglia dei mille pazienti, arrivando a supportare più di 1800 persone in un momento di estrema necessità, grazie all’autorizzazione concessa in quell’occasione dalla Regione Liguria”.

Continua poi Fiorini: “La sua dedizione verso le persone più bisognose e il suo impegno instancabile per assicurare a tutti l’accesso alle cure necessarie hanno lasciato un segno importante nella nostra comunità”.

Grandis però continuerà la sua attività in maniera volontaria, seppur ridotta per passare più tempo con la famiglia. A confermarlo è proprio Fiorini: “Anche se il 23 febbraio segna l’ultimo giorno di lavoro ufficiale del dottor Grandis  è con grande rispetto e felicità che accogliamo la sua proposta di continuare a offrire la sua esperienza e la sua disponibilità a collaborare per l’assistenza medica estiva sul nostro territorio”.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi