Spotorno, il vicesindaco Peluffo replica a Spiga: “Autore di un’eterna campagna denigratoria”
0 (0)

Spotorno, il vicesindaco Peluffo replica a Spiga: “Autore di un’eterna campagna denigratoria”0 (0)

Spotorno. Ha fatto scoppiare le polemiche (LEGGI QUI) la bomba d’acqua che si è abbattuta ieri su Spotorno, polemiche legate alla pulizia dei letti dei fiumi del paese che – a detta del consigliere di minoranza Massimo Spiga – è stata superficiale.

L’attacco del consigliere di minoranza non è però piaciuto al vicesindaco Marina Peluffo, che sul proprio profilo facebook ha voluto replicare: “Condivido ben volentieri il post del consigliere Spiga che, come spesso accade, non perde occasione di pontificare sui fatti, in un’eterna campagna denigratoria, senza averne ben chiara l’esatta dinamica”.

Spiega la Peluffo: “Le foto che ha sollecitamente pubblicato rappresentano lo stato di fatto del torrente Canin dopo la tempesta di ieri sera. Più precisamente il tappo di canne ed alberi spezzati che si è formato all’altezza del ponte vicino all’Opera Pia Siccardi e che subito dalle prime ore della mattinata abbiamo iniziato a rimuovere. Nel post commenta la pessima idea di lasciare lo sfalcio di ciò che è stato tagliato durante le pulizie dei fiumi, che ogni anno vengono effettuate, e quanto sia migliore il comportamento di chi altrove effettua lo stesso intervento, avendo a cuore persone e cose“.

Continua il vicesindaco: “Ci tengo a far sapere al sig. Spiga che ha preso una solenne cantonata. Per sua informazione tutto lo sfalcio di canne che è stato tagliato durante la pulizia è stato rimosso dal fiume e portato all’isola ecologica per lo smaltimento e tutto ciò che ha fotografato è materiale proveniente dall’alto, da quell’altrove che decanta come esempio da imitare. Materiale secco evidentemente tagliato da mesi che si è fermato dove ha trovato il primo ostacolo, il ponte sul Canin appunto”.

“Rivolga i suoi strali altrove, consigliere Spiga, a chi davvero non ha a cuore la prevenzione e l’attenzione per il territorio”, ha poi concluso la Peluffo.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi