Spotorno, è ora del “Plastic Free Day”

L'appuntamento è a domani, 10 dicembre, presso la Sala Palace

Condividi

Spotorno. Il Comune di Spotorno prosegue il suo impegno per l’ambiente e per la riduzione dell’uso di plastica partendo proprio dalle radici della popolazione, ovvero i banchi di scuola. Da domani, martedì 10 dicembre, il Comune per sensibilizzare le famiglie e i più piccoli sull’utilizzo della plastica distribuirà circa 400 borracce.

“Con il Plastic Free Day infatti desideriamo compiere un gesto semplice come la consegna delle prime borracce di alluminio da 800 ml al Consiglio Comunale dei Ragazzi. L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è presso la Sala Palace a Spotorno alle ore 14.30 del 10 dicembre 2019. L’apertura dei lavori sarà curata da Fondazione CIMA e successivamente interverrà il Sindaco dei Ragazzi Ermira Kodra. Saranno inoltre presentati i progetti di educazione ambientale della scuola primaria e secondaria direttamente dagli studenti”, hanno spiegato dal Comune.

Le borracce verranno distribuite a tutti gli studenti di tutte le scuole del territorio, con un membro dell’amministrazione in ogni scuola che andrà a spiegare l’importanza del Plastic Free e del risparmio della plastica.

Condividi