“Spotorno Casa della Salute” è adesso realtà: inaugurato il nuovo polo sanitario spotornese

“Spotorno Casa della Salute” è adesso realtà: inaugurato il nuovo polo sanitario spotornese

Spotorno. E’ stato inaugurato ufficialmente questa mattina “Spotorno Casa della Salute“, il nuovo polo sanitario che il comune ha realizzato per riunire tutti i medici di famiglia. L’ufficio di Viale Europa 3 diventerà operativo da lunedì 5 dicembre e ospiterà anche il punto prelievi di Asl2, l’ambulatorio infermieristico della Croce Bianca e, in futuro, gli specialisti.

“Il progetto è partito già nell’ultimo anno dello scorso mandato, era inserito tra i punti importanti del nostro programma e ora siamo fieri di averlo realizzato a poco più di un anno dalla rielezione. Che ci ha dato una grandissima mano a integrare i servizi, studiare gli spazi e che garantirà alla nostra popolazione di avere non solo i servizi pubblici ma, successivamente e attraverso un bando, quelli degli specialisti”, ha commentato soddisfatto il sindaco Mattia Fiorini.

E ancora: “Portiamo a casa una delle esperienze che il Covid ci ha lasciato e che non dobbiamo dimenticare mai, ossia che l’assistenza sanitaria va fatta il più vicino possibile a dove ci sono i bisogni e quindi alla popolazione”.

LEGGI ANCHE Spotorno, gestione ex hotel Roma: la minoranza interroga l’amministrazione comunale

A fargli eco anche l’assessore Veruska Schoepf: “È un onore essere qui come amministratore e come medico. L’unione di tutti i medici in una sola sede, per di più nel centro di Spotorno è fondamentale per garantire il meglio per la salute dei cittadini che non dovranno più recarsi in più luoghi all’interno del paese ma potrà trovare tutti i servizi in un’unica sede”.

Condividi