Bardini e Ciccarelli contro Fiorini: “Poco investimento sulla promozione turistica, con eventi di secondo piano”
5 (1)

Bardini e Ciccarelli contro Fiorini: “Poco investimento sulla promozione turistica, con eventi di secondo piano”5 (1)

Spotorno. Non sta piacendo alla minoranza, in particolare al gruppo Spotorno Obbiettivo 2026, l’andamento della stagione estiva del paese, che a detta della minoranza è vittima di un “turismo mordi e fuggi”. Come non è piaciuta la non-programmazione dei fuochi d’artificio.

“La stagione più bella, più intensa e più importante per un paese come Spotorno è, neanche a dirlo, quella estiva. Una constatazione che sembra ovvia ai più ma non all’amministrazione Fiorini che, al netto della partecipazione nel golfo dell’isola, dedica ben poco spazio all’investimento sulla promozione turistica. Parliamo di circa 100 Mila euro mal contati che ben poco possono incidere per portare un po’ di iniziative di qualità sul nostro territorio”, attaccando i capigruppo Lorenzo Bardini e Camilla Ciccarelli.

Continuano i due: “E così Spotorno rimane con piazza della Vittoria che ospita un paio di eventi musicali di secondo piano, le iniziative per le famiglie (ben vengano) e poco altro. Basta dare uno sguardo alla programmazione estiva per rendersi conto che se uno degli eventi più importanti è “la differenziata non va in vacanza” qualcosa non va. Qual è il risultato? Un turismo di bassa qualità, mordi e fuggi, che produce poco e dà fastidio a molti. I risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Concludono Bardini e Ciccarelli: “Purtroppo il tempo perso dal sindaco Fiorini non si potrà recuperare agevolmente. La speranza del nostro gruppo consiliare è che possa presto essere attivata la macchina del golfo dell’isola, che possa offrire davvero un motivo in più per vivere l’estate a Spotorno agli spotornesi che quest’anno perdono anche la notte con i fuochi d’artificio. Svolta animalista del sindaco Fiorini che dopo 7 anni si scopre amante degli animali? ben venga, ma dire di voler investire diversamente quel denaro sarebbe apparso più credibile. A voi le conclusioni”.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi