Bergeggi. All’interno del bellissimo contesto dell’evento sportivo “Swim the island” un’altra protesta contro il ricollocamento del rigassificatore al 2,9 km dalla costa di Savona.
“Porteremo il nostro “#savetheisland”. Faremo una catena umana con striscioni, magliette e tutto quello che vorrete portare”, hanno scritto i promotori dell’iniziativa in un post sui social.
L’appuntamento è sabato 30 settembre alle 14 dalla passeggiata di Bergeggi, a partire dall’altezza dell’isola zona Kava sino al lido di Torre.
“Ci saranno canoe per formare la catena virtuale verso l’isola e mezzi per conquistarla sui cui ovviamente sbarcheremo con i Pirati dei Caruggi, portando il nostro vessillo e il nostro messaggio ‘ Difendiamo il nostro mare’. Sarà un bell’evento e voi come sempre siete indispensabili“.
Un’altra protesta è in programma il 5 ottobre con un presidio sotto Palazzo Nervi in occasione dell’incontro tra il commissario straordinario Giovanni Toti con le istituzioni locali invitate in Provincia dal presidente Pierangelo Olivieri.