Allarme ENPA:”Polvere di zolfo a Spotorno”

Allarme ENPA:”Polvere di zolfo a Spotorno”

Quella che arriva dalla pagina Facebook dell’Enpa di Savona è una denuncia di quelle che non si vorrebbero mai leggere. Stando al’ente protezione animali savonese, infatti, a Spotorno ci sarebbe una buona quantità di polveri di zolfo.

“Qualcuno ha sparso sui marciapiedi e nel sottopassaggio di via delle Strette consistenti polveri di zolfo”, si legge a inizio post. E ancora:”Questa sostanza, venendo a contatto con la pelle può provocare irritazioni cutanee o peggiori conseguenze se inalata, ingerita o a contatto con gli occhi.
Particolarmente colpiti potrebbero essere gli animali, domestici e non, abituati a pulirsi con la saliva zampe, pelo e piume”. 

A fine comunicato l’Enpa spiega di aver già allertato la Polizia Locale, che ora dovrà valutare se bonificare le aree interessate. “La Polizia Locale è già stata allertata e valuterà sia la necessità di far bonificare le superfici che di perseguire gli autori del gesto per violazioni di legge e regolamenti comunali. Nel frattempo consigliamo agli accompagnatori di bambini e di cani di fare attenzione”. 

Condividi