Vezzi Portio, aumentano gli avvistamenti di lupi: cittadini preoccupati

Vezzi Portio, aumentano gli avvistamenti di lupi: cittadini preoccupati

- in Frazioni

Vezzi Portio. Aumentano gli avvistamenti di lupi, soprattutto nelle ore notturne, nella provincia di Savona in particolar modo sulle alture. Sono infatti decine le segnalazioni che, ogni giorno, si leggono sui social. Lupi che però, pare, siano arrivati anche a bassa quota.

L’ultimo degli avvistamenti è a Vezzi Portio, dove i cittadini sembrano preoccupati. “Dicono che Vezzi sia un posto da lupi ma qui i lupi ci sono per davvero”, scrive ironicamente un cittadino su Facebook. Ma non è l’unica segnalazione. L’ultima, è proprio di ieri sera dove sarebbero stati visti anche sulla provinciale.

Un altro cittadino, invece, spiega di come se li sia trovati praticamente di fronte a casa: “Stavo portando fuori il cane per i bisogni, alle 7 del mattino. Mi sono ritrovato di fronte a un lupo che distava da me circa 50 metri, inutile dire che sono subito tornato in casa. Temevo per il mio amico a quattro zampe”, ha dichiarato.

Gli esperti intanto ricordano che la caccia al lupo è vietata e che l’animale, se non infastidito, difficilmente attacca l’uomo.

Condividi

Facebook Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.