Vaccarezza annuncia 5,4 milioni per la Liguria, a Spotorno oltre 18 mila euro

Condividi

Lo stanziamento, voluto da Scajola, andrà in soccorso di chi è in difficoltà economiche per pagare l’affitto

Spotorno. Un aiuto per tutte le famiglie che, a causa dell’attuale emergenza Covid, sono in gravi difficoltà economiche. Un aiuto economico, quello che arriverà da Regione Liguria, per proteggere la propria casa. Ad annunciarlo, questo pomeriggio, è stato il consigliere capogruppo di “Cambiamo!” Angelo Vaccarezza: “Regione Liguria pensa ai liguri e a ciò che di più importante è sicuro hanno: la loro casa. Ammonta infatti a un totale di 5.417.000 milioni di euro lo stanziamento deciso dalla Giunta dall’Assessore Regionale all’Urbanistica Marco Scajola, per sostenere le famiglie in difficoltà con il pagamento dei canoni di affitto, a seguito dell’emergenza Coronavirus”.

Prosegue Vaccarezza: “Lo stanziamento è destinato a 136 Comuni liguri, e va ad aggiungersi a quello deliberato ad Agosto, sempre con le stesse finalità di supporto ai pagamenti di utenze domestiche e locazioni. Oltre sette milioni e mezzo di euro complessivi verranno messi a disposizione dei Comuni che a loro volta potranno avviare le procedure di distribuzione ai cittadini”.

LEGGI ANCHE – “Posso andare a fare la spesa in un altro comune?”: la polizia locale risponde ai vostri dubbi

Alla Provincia di Savona verranno consegnati 1 milione e 183 mila euro. Usando la lente di ingrandimento e puntandola sul nostro territorio, solo Spotorno nel Golfo dell’Isola usufruirà di questo finanziamento, per un totale di 18.033,14€.

Condividi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.