Una campagna per aiutare “Amici di Nella”: nonostante le difficoltà i gatti sono al sicuro

Una campagna per aiutare “Amici di Nella”: nonostante le difficoltà i gatti sono al sicuro

Spotorno. Sono poco meno di 200, anzi 170 per la precisione, i gatti delle colonie feline presenti nel golfo dell’isola dei quali si occupa l’associazione di volontariato “Amici di Nella”, curata e guidata da Nella Ferrero e dai suoi aiutanti-volontari. Associazione che, ogni giorno, si occupa dell’approvigionamento e cura delle colonie, affinchè ogni gatto possa vivere in salute e, se necessario, trovare casa.

“Noi ci siamo se anche tu ci dai una mano” è la campagna di tesseramento soci del 2021 dell’associazione, volta a raggruppare nuovi volontari e amanti degli animali pronti ad aiutare Nella che, ormai, è molto anziana. Grazie al lavoro dell’associazione, che provvede a curare i gatti e a sterilizzare le femmine, oltre che a trovare casa ai mici più sfortunati, sono aumentati i felini censiti e appunto le adozioni.

Adesso l’associazione ha bisogno di aiuto e in alcuni negozi per animali è convenzionata la “spesa sospesa”, volta proprio ad aiutare questi mici. Chi volesse dare il suo piccolo contributo può effettuare una donazione all’IBAN IT34 B061 7549 5000 0000 4334 280 mettendo come causale “Anche io do una mano agli amici di Nella”.

La solidarietà, anche solo virtuale, si è comunque già messa in moto. Sono infatti numerosissimi i messaggi di sostegno pubblicati sulla pagina facebook dell’associazione, molti anche di persone che proprio grazie a Nella hanno trovato dei compagni di vita a quattro zampe.

Condividi