Torna la paura per i bocconi avvelenati

Torna la paura per i bocconi avvelenati

- in Spotorno

A Spotorno torna la paura per i propri amici a quattro zampe. Con un annuncio sulla propria pagina Facebook, il Comune di Spotorno ha messo in allerta tutti i proprietari di cani. Il pericolo, si legge nel post, è la possibile presenza di bocconi avvelenati.

AVVISO PER I PROPRIETARI DI CANI :

questa mattina alle ore 9.30, nell’area cani di Via Berninzoni, sono stati trovati dei bocconi che potrebbero essere esche.
Ieri, a seguito di una segnalazione, è stato effettuato un controllo alle ore 18 ma non è stato ritrovato nulla di sospetto.

I bocconi sono ad analizzare presso il servizio veterinario e le aree canine sono state verificate e, ad ora, non ci sono altri bocconi sospetti.
Si consiglia ai proprietari di cani che sono stati questa mattina nell’area canina di via Berninzoni di tenere monitorato il proprio animale e di recarsi dal Veterinario in caso di sintomi sospetti.

Terremo monitorate le aree canine con attenzione; senza creare allarmismi si consigliano alcuni comportamenti precauzionali :
– fare un giro di controllo con il cane al guinzaglio prima di liberarlo all’interno delle aree cani al fine di assicurarsi che non vi siano eventuali esche abbandonate.
– segnalare alla Polizia Locale o ai Carabinieri eventuali ritrovamenti o persone che abbandonino materiali nelle aree canine

Il consiglio, ovviamente, è quello di stare sempre attenti a dove il proprio cane decide di annusare e girare.

Condividi

Facebook Comments