Spotorno, “Uniti per un sorriso”: il progetto per gli ospiti dell’Opera Pia

Brevi film di vita quotidiana destinati agli ospiti dell'Opera Pia

Condividi

Spotorno. Nonostante un Natale che sarà piuttosto insolito, all’insegna della zona rossa e dell’allerta Covid, gli ospiti dell’Opera Pia Siccardi Berninzoni avranno un modo per sentirsi meno soli in questi giorni di festa. Uniti per un sorriso, infatti, è il progetto della pedagogista Maria Garofalo realizzato in collaborazione con l’assessore alle politiche sociali Max Magnone.

Il progetto consiste nel mostrare agli anziani della struttura brevi video di vita quotidiana, raffiguranti piccoli scorci di paese, delle spiagge e anche volti famigliari, come quelli delle persone a loro più care dal momento che le visite fisiche sono state sospese.

Spiega la Garofalo, che collabora da ormai 4 anni con l’Opera Pia e con il Comune di Spotorno: “Abbiamo voluto provare a regalare un sorriso agli anziani che, per via della pandemia, da febbraio non riescono ad avere molti contatti con l’esterno, soprattutto con i parenti più stretti. Con questo progetto, che prende il via oggi, speriamo di regalare un sorriso ai nostri nonnini”.

Condividi