Spotorno, terminati i lavori: riapre la palestra Sbravati
0 (0)

Spotorno, terminati i lavori: riapre la palestra Sbravati0 (0)

Spotorno. Riprenderanno da lunedì (domani) gli allenamenti e le attività della palestra Sbravati, che fu chiusa a dicembre per la realizzazione del primo lotto di lavori di adeguamento sismico. Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marina Peluffo: “L’intervento, costato circa 170 mila euro, ha permesso alla struttura di raggiungere un certo livello di sicurezza. Dopo diversi test e misure sulla resistenza della palestra è stato redatto il progetto che è stato portato a termine in questi giorni. Da sottolineare come i lavori siano terminati con un mese di anticipo. L’opera verrà completata in una fase successiva per un costo totale di 550 mila euro“.

I lavori fanno parte di un ampio progetto di adeguamento sismico delle strutture pubbliche comunali iniziato durante il mandato di Mattia Fiorini, e che ha già messo in sicurezza le scuole medie e l’asilo Berninzoni.

Ed è proprio il primo cittadino a sottolineare l’importanza della palestra: “E’ un edificio strategico per gli eventi di Protezione Civile, come centro di aggregazione della popolazione. Sarà per questo motivo necessario un secondo lotto di lavori”. Conclude Fiorini: “Il complesso delle Baxie vedrà il suo completamento con la realizzazione del nuovo edificio della primaria, realizzato con il finanziamento dai fondi Pnrr”.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi