Spotorno, ruspa abbandonata in spiaggia da settimane

A Spotorno, sul rettilineo Merello che porta a Torre del Mare, c’è una ruspa abbandonata in spiaggia da ormai diverse settimane. Il veicolo si trova nella spiaggia libera vicina ai bagni “CopaCabana”, e ha attirato l’attenzione dei bagnanti.

Di uno in particolare, Marco, che ha deciso di raccontare quanto visto in una lettera inviata ai media locali:”Buongiorno a tutti,

scrivo la presente e-mail per segnalarVi che è da più di un mese che sull’arenile della spiaggia libera tra i Bagni Copacabana e Il Cantinone a Spotorno risulta in stato di abbandono una bella ruspa arrugginita che perde olio e grasso sulla sabbia.

Nonostante la stagione balneare sia iniziata dal 1 giugno e i lavori si siano giustamente conclusi in tempo, il mezzo è rimasto parcheggiato tranquillamente sulla spiaggia senza la preoccupazione di alcuna autorità competente.

In queste settimane si è visto giocarci intorno molti bambini con il pericolo di ferite per parti contundenti e conseguenti infezioni per ruggine..

A questo si aggiunge il danno ambientale per l’olio e il grasso riversato a terra, oltre ovviamente al disagio per i turisti..

Ricordo che la spiaggia si trova a pochi passi dall’Area Marina Protetta di Bergeggi..

Per completare il tutto, qualcuno ha pensato bene di scaricarci a fianco anche un gozzo accessoriato di vario materiale ingombrante (ferro, legno, metalli vari..)

Sperando in un intervento risolutivo, allego qualche foto.

Ringrazio per l’attenzione

Marco”.

Ecco le foto allegate dal lettore.

 

Condividi