Spotorno. Proseguono gli appuntamenti con il progetto “Tutti insieme… per cambiare” organizzato dai Comuni del Golfo dell’Isola, Telefono Donna di Savona e dallo sportello antiviolenza di Spotorno.
L’evento, come spiegano dal comune, ha uno scopo ben preciso: “Si svolgerà l’evento per il mese di ottobre, con l’obiettivo di trasmettere e sensibilizzare le persone su un tema molto delicato: la violenza contro le donne, un atto che non dovrebbe esistere ma ad oggi purtroppo se ne parla ancora molto”.
“Questa volta – continuano dal comune – saranno coinvolti i più piccini, l’iniziativa è rivolta infatti agli alunni delle quarte e quinte della scuola primaria dei comuni del Golfo, si affronterà l’argomento con la delicatezza necessaria, l’idea è quella di proporre uno spettacolo teatrale adatto alla loro giovanissima età”.
L’associazione teatrale “Cattivi Maestri” di Savona presenterà la fiaba di Barbablu e a seguire ci sarà un momento di confronto con i bambini.
Lo sportello antiviolenza di Spotorno, alla fine dell’evento, donerà ad ogni classe intervenuta ed alle 4 biblioteche comunali il libro “Mimosa in fuga” della scrittrice Serena Ballista, particolarmente sensibile all’argomento trattato.