Spotorno. Ha fatto il giro dei social e dei gruppi spotornesi la macchina verde che, ieri, si è parcheggiata su un’aiuola a Spotorno rimanendoci per tutto il giorno. E come lei tante altre auto che, o sulle aiuole o in contromano sugli Stop, hanno deciso di compiere la “sosta selvaggia”.
Sosta e soggiorno che sono costati cari, anzi carissimi a queste persone. Il proprietario dell’auto verde, infatti, è stato sanzionato con 426euro di multa e ben 20 punti di patente per il parcheggio e per una serie di altre infrazioni commesse, riscontrate grazie alle varie telecamere di sorveglianza seminate per il paese che la Polizia Locale ha controllato.
Spiega il sindaco Mattia Fiorini: “E’ un atteggiamento cosi palesemente irrispettoso delle norme ma anche della nostra stessa Città che la sanzione prevista dal Codice della Strada da sola non è sufficiente. Ma come nel caso divenuto famoso ieri, fare gli spiritosi costa”. E ancora: “Nello specifico oltre 400 euro e 20 punti sulla patente, grazie alla rete di videsorveglianza che ha permesso agli agenti di Polizia Locale di vedere tutta la serie di manovre fatte dall’autista per poter posteggiare sull’aiuola di punta est portando a casa un totale di 5 sanzioni per 426 euro e 20 punti in meno sulla patente. Inseriremo nel regolamento di polizia urbana una apposita ulteriore sanzione da 300 euro in modo che le aiuole e le aree pedonali possano rimanere tali”, ha concluso il sindaco.