Spotorno, minaccia di morte i genitori per soldi: in manette 40enne
0 (0)

Spotorno, minaccia di morte i genitori per soldi: in manette 40enne0 (0)

Spotorno. E’ stata arrestata dai carabinieri di Spotorno una persona che aveva violato il divieto di avvicinamento alla casa familiare, dopo che i maltrattamenti nei confronti degli anziani genitori diventavano sempre più frequenti.

Dagli insulti alle minacce di morte ripetute per farsi consegnare denaro oppure farsi prestare l’auto. Quando c’era il no dei genitori alle sue richieste l’uomo, un 40enne, dava di matto minacciando di suicidarsi o di incendiare la casa, per poi concretizzare le sue minacce con danneggiamenti e furti di soldi e gioielli.

La situazione è stata rappresentata ai carabinieri di Spotorno che hanno svolto le necessarie indagini, raccogliendo solidi elementi di prova ed hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di un provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo responsabile dei comportamenti violenti. 

L’autorità giudiziaria aveva emesso a carico del 40 enne solo pochi giorni fa il divieto di avvicinamento alla casa familiare e ai luoghi frequentati dalle persone offese, ma incurante di tutto ciò l’uomo ieri si era presentato di nuovo a casa dei genitori.

In seguito alla recente evoluzione normativa, la violazione del divieto prevede l’arresto in flagranza quindi, i carabinieri di Spotorno, giunti sul posto, hanno immediatamente fermato e tratto in arresto l’uomo, che verrà giudicato in data odierna con rito direttissimo.   

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi