Buongiorno, scrivo la seguente mail per comunicarvi che la spiaggia libera attrezzata in località Fornaci a Spotorno, ad oggi 7 Giugno 2024 risulta ancora priva di qualsiasi servizio.
In data 3 Giugno 2024 il comune di Spotorno ha assegnato la spiaggia libera attrezzata ma ad oggi 7 Giugno 2024 non è ancora aperta.
L’ordinanza di disciplina delle attività balneari all’art 3.3 prevede che dal 1/6 al 15/9 lo stabilimento balneare o spiaggia libera attrezzata devono obbligatoriamente essere aperte al pubblico.
Non capisco come sia possibile che ad oggi risulti senza alcun servizio ed in evidente stato di abbandono e pericolosità per l’incolumità dei fruitori, in quanto il contatore enel risulta esposto e l’impianto fatiscente.
Ad oggi noi stabilimenti balneari adiacenti stiamo sorvegliando la balneazione anche per la porzione di libera attrezzata.
Io gestisco un bene demaniale dall’ anno 1975 e ho cercato sempre di custodirlo e salvaguardarlo a mie spese al meglio delle mie possibilità.
Vedere questo stato di degrado e abbandono di un bene pubblico è umiliante per tutti.
Senza alcun servizio di tutela del bene demaniale che a noi gestori e stato affidato, la spiaggia diventa una discarica di immondizia e un gabinetto a cielo aperto.
Quale sarà il futuro del bene demanio?
🖊Carla Aonzo