Spotorno inaugura il nuovo sottopasso di via Laiolo per l’accesso alla passeggiata

Spotorno inaugura il nuovo sottopasso di via Laiolo per l’accesso alla passeggiata

Spotorno. Una delle opere complementari relative al complessivo intervento di restyling dell’ex hotel Royal a Spotorno, nell’ambito del layout progettuale che ha riguardato anche l’ultimo tratto di passeggiata tra il molo Sirio e i Bagni Royal, che va a completare i lavori dell’intero tratto di passeggiata portati a termine dopo la mareggiata del 2018.

Si tratta del sottopasso Laiolo, tra via Berninzoni e la via Aurelia, che consentirà un transito in tutta sicurezza per l’accesso al litorale spotornese: venerdì 10 giugno, alle ore 11,30, il taglio del nastro dell’opera di collegamento che era stata richiesta dall’amministrazioen comunale per completare il riassetto dell’area interessata dai lavori della nuova struttura ricettiva.

Dunque, il lungo sottopasso spotornese sarà operativo per questa estate 2022.

I lavori avevano subito ritardi a seguito della pandemia, poi nel 2021 la convenzione e l’autorizzazione all’intervento concesso ai proprietari: ora un altro tassello per la riqualificazione urbana di una zona strategica per il turismo spotornese.

Il collegamento metterà fine ai disagi per ospiti, turisti e cittadini, con un accesso diretto alla passeggiata a mare e alla spiaggia.

IVG.IT

Condividi