Spotorno, in arrivo nuova “edizione” dei buoni spesa e gratuità del suolo pubblico

Spotorno, in arrivo nuova “edizione” dei buoni spesa e gratuità del suolo pubblico

Spotorno. Continua il sostegno alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia da parte del comune di Spotorno guidato dalla giunta di Mattia Fiorini. E’ stato pubblicato, due giorni fa, il nuovo bando per accedere ai buoni spesa. Bando che è arrivato alla sua terza edizione da quando c’è la pandemia. Ma non solo, l’amministrazione punta anche a prolungare fino a fine anno la scadenza della gratuità del suolo pubblico per le attività economiche del territorio, che qualche settimana fa fu già prolungato fino a fine agosto.

“Tra le altre misure che vogliamo adottare – spiega il primo cittadino spotornese – c’è quella di riproporre il bando commercianti che l’anno passato ha riscosso molto successo. Questa volta, però, sarà riservato alle attività che non hanno partecipato alla passata edizione”.

“Infine – conclude il sindaco – stiamo attivando le procedure più veloci per le concessioni di ulteriore suolo pubblico per agevolare la riapertura delle attività commerciali e l’assessorato al commercio, con l’aiuto della Polizia Locale, ha abbattuto i tempi di evasione delle richieste da 30 a 7 giorni”.

Condividi