Spotorno, il volantino natalizio è un disastro

Un errore grammaticale dietro l'altro e... un numero di telefono sconosciuto

Condividi

Il Natale è alle porte e il Comune di Spotorno, più che giustamente, si è dato da fare per offrire un degno calendario di eventi ai turisti che si appresteranno a trascorrere le feste natalizie nel nostro paese. Peccato che, da quello che si può verificare con i propri occhi, il volantino sviluppato per elencare tutti gli eventi non sia dei migliori.

Il volantino pubblicato dal Comune di Spotorno

La stampa presenta numerosi errori grammaticali che lasciano a dir poco perplessi. Errori di battitura, potranno ribattere in molti. Ma se anche fosse, sarebbe doppiamente sconfortante. Spendere risorse preziose per un volantino che poi si rivela contenente svariati errori grammaticali perchè non si è riletto abbastanza bene rattrista. Quantomeno una veloce rilettura avrebbe impedito degli strafalcioni come AMPI al posto di ANPI (vedi paragrafo del 14 dicembre), “Li spettacoli” al posto di “gli spettacoli” (vedi scritta rossa in basso a destra) o ancora “Aspetando la befana” al posto di “Aspettando la befana” (vedi paragrafo del 4 Gennaio).

La ciliegina, però, la incarna la scritta “Info” in basso a destra, che nomina un certo Max con tanto di numero di cellulare (presumibilmente privato, nemmeno aziendale). Che fine ha fatto l’ufficio del Turismo? E chi è questo Max? Perché far apparire lui come responsabile e, appunto, non mettere i contatti dell’ente competente? Perlomeno mettere il cognome, specificare il suo ruolo. E’ un consigliere? E’ un assessore? Insomma, non si sa.

Speriamo di trovare, sotto l’albero di Natale, una “T” in più da utilizzare in attesa della Befana e una “N” da regalare all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia…

Condividi