Spotorno, il Ristoro di Laura diventerà un parco urbano: nel 2024 i lavori
0 (0)

Spotorno, il Ristoro di Laura diventerà un parco urbano: nel 2024 i lavori0 (0)

Spotorno. I cittadini di Spotorno potranno usufruire molto presto di una nuova area verde in pieno centro paese, dove sorge attualmente il Ristoro di Laura. Ad annunciarlo è l’amministrazione di Mattia Fiorini attraverso un comunicato. Ma di cosa si tratta esattamente? “Vico Nicei a Spotorno – spiegano – ospiterà un nuovo parco urbano: il progetto di fattibilità tecnica ed economica è stato approvato in giunta e permetterà che Il Ristoro di Laura, locale di proprietà dell’Opera Pia Siccardi, abbia all’esterno un’area molto vasta (circa 550 metri quadrati) dedicata ad un parco urbano per la cittadinanza”.

A fare eco al sindaco anche il vicesindaco, Marina Peluffo: “Quando termineranno i lavori, avvieremo le pratiche per ottenere, in donazione dell’Opera Pia, l’area urbana adiacente a Vico Nicei e Via Toscana. L’obiettivo è realizzare un grande parco urbano a disposizione dei cittadini, che potrà diventare un polmone verde.”

LEGGI ANCHE “Spese Pazze”, scatta la prescrizione per 12 ex consiglieri regionali: tra di loro anche Marcenaro

Per portare a termine l’opera, che verrà realizzata nel 2024, verranno spesi circa 300 mila euro. “Il Ristoro di Laura”, che prevede il mantenimento per 20anni della destinazione d’uso, conserverà una parte all’esterno del locale per creare un dehors, mentre nella zona circostante, una volta riservata ai clienti, ci sarà un parco ad uso pubblico. “Saranno eliminate le recinzioni e verrà realizzata un’area di relax con panchine, aree verdi e nuova pavimentazione”, continua la Peluffo.

“Ringrazio l’Opera Pia Siccardi per aver condiviso la nostra proposta di restituire al paese un’area verde in una zona così densamente urbanizzata. Ringrazio l’Assessore Marina Peluffo per aver preso a cuore la realizzazione del parco come elemento fondamentale per migliorare la vivibilità del quartiere”, conclude infine il primo cittadino Fiorini.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi