Spotorno, il comune stanzia oltre 40 mila euro per le famiglie in difficoltà. Torna il bando affitti

Spotorno, il comune stanzia oltre 40 mila euro per le famiglie in difficoltà. Torna il bando affitti

- in Spotorno

Spotorno. L’amministrazione spotornese guidata da Mattia Fiorini scende nuovamente in campo per le famiglie spotornesi in difficoltà economiche, e lo fa con un doppio bonus per il quale sono stati stanziati oltre 40 mila euro. Negli scorsi giorni è stato rinnovato il bando affitti, mentre adesso sono state elaborate misure di sostegno per chi, in questo periodo, si è trovato di fronte a bollette con prezzi stellari.

A presentare le misure di sostegno è stato l’assessore ai servizi sociali Veruska Schoepf, che spiega: “L’intenzione è di dare un aiuto alle famiglie in difficoltà che, tramite le regole dei due bandi, ne avranno diritto. I due bandi avranno un contributo variabile e bisognerà farne domanda tramite gli uffici comunali oppure allo sportello online”. Riguardo alle cifre, la Schoepf chiarisce: “Il contributo sarà variabile in base all’Isee e alle caratteristiche del nucleo familiare, arrivando a un massimo di 2.400€ annui per l’affitto e 400€ annui per le bollette”.

Nei prossimi giorni verrà anche presentato il bando per gli affitti a canone agevolato, con il comune che metterà a disposizione tre appartamenti per le famiglie in grave difficoltà economica o che sono già seguite dai servizi sociali. A riguardo, Schoepf conclude: “L’accesso al bando prevede regole e punteggi molto chiari, e indicati proprio nel bando che verrà pubblicato sul sito del comune. Le risorse necessarie per questi aiuti sono state reperite nell’ambito del bilancio amministrativo”.

Condividi

Facebook Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.