Spotorno. Andando in scia con normative europee e nazionali, il comune di Spotorno ha deciso – tramite un comunicato sul proprio sito istituzionale – di bandire una gara per la concessione di suolo pubblico per la fornitura, installazione, manutenzione e gestione delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.
“L’oggetto della procedura è l’individuazione di un operatore economico a cui rilasciare concessione di suolo pubblico per effettuare, a propria cura e spese, la fornitura, l’installazione e la gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica, nonché l’attivazione del punto di connessione alla rete elettrica, l’adeguamento della strumentazione e della tecnologia agli obblighi normativi di volta in volta vigenti e l’evoluzione degli standard tecnologici”, si legge nel bando.
LEGGI ANCHE Bando affitti Spotorno, contributo a 60 famiglie: importo medio di 850 euro
I siti individuati per le possibili installazioni sono due, e riguardano Via Berninzoni (all’interno del parcheggione) e la Via Aurelia (all’altezza della rotonda Ferrer). “L’Ente Concedente ha allo scopo individuato sul territorio comunale due siti per le possibili installazioni dei dispositivi di ricarica, uno in Via Berninzoni e uno lungo la Via Aurelia, come rappresentati nelle planimetrie allegate. Eventuali ulteriori aree ritenute idonee potranno essere proposte in sede di offerta, l’Amministrazione si riserva la facoltà di valutarle per una eventuale successiva procedura di gara”.
La concessione durerà cinque anni e, come spiegato dal comune, potrà essere estesa per altri cinque anni.
Ecco nelle immagini i punti esatti dove verranno installate le colonnine;