Spotorno, il campo da calcio a 7 E’ pronto: in settimana arrivera’ l’illuminazione

Spotorno, il campo da calcio a 7 E’ pronto: in settimana arrivera’ l’illuminazione

Spotorno. Mancano solo i dettagli, di cui l’impianto di illuminazione che verrà installato in settimana, e poi il campo da calcio a 7 del Monticello, adiacente alla palestra Sbravati, sarà finalmente pronto per la gioia di tutti gli appassionati sportivi spotornesi. Il campo è una piccola parte del progetto che l’architetto Filippo Sbravati ha donato al Comune di Spotorno. Infatti, verrà anche realizzata una palestra nuova adiacente a quella attuale nell’area comunale.

Il progetto ricevette lo scorso anno il via libera di Coni, Asl e Vigili del Fuoco, ed è stato finanziato dalla giunta con circa 830 mila euro. “I lavori di ampliamento del campo da calcio a 7 si concluderanno questa settimana con l’installazione dell’impianto d’illuminazione. Una parte del progetto nato su spunto del giovane architetto Filippo Sbravati e donato al Comune di Spotorno, si sta concludendo. Continuerà con i lavori per la sistemazione delle aree esterne e la demolizione del vecchio deposito vicino alla palestra Sbravati, da anni abbandonato”, ha commentato soddisfatto il primo cittadino Mattia Fiorini.

“Il campo – prosegue – sarà utilizzabile anche da squadre di cinque giocatori grazie alla doppia tracciatura.
Un altro traguardo raggiunto, un altro passo verso un futuro migliore per il paese!”. Verranno realizzati anche spogliatoi e aree di servizio dove adesso sorge il deposito abbandonato. Spiega il sindaco: “Al piano terra del nuovo edificio ci sarà la palestra e al piano superiore troveremo spogliatoi e locali di servizio per il campo”.

Condividi