Spotorno. “Si è spenta, amorevolmente accudita dai suoi cari, Mariarosa Centi vedova Calvi, pochi giorni dopo la scomparsa del fratello Carlo, ex Sindaco di Spotorno, da lei affettuosamente accudito durante una lunga malattia”, a comunicarlo il Circolo Socio Culturale “Pontorno”.
“E’ stata una grande donna, generosa, aperta, che si faceva voler bene. Gli spotornesi la ricordano direttrice del locale ufficio di Posta e Telegrafi sempre disponibile, in particolare con le persone anziane in difficoltà. Le colleghe ed i colleghi hanno sempre mantenuto con lei, nel tempo, un affettuoso rapporto”, si legge nella nota.
“Gli spotornesi, a quei tempi, non dicevano “devo andare nell’Ufficio Postale” ma “vado dalla Mariarosa” – proseguono i soci – molto legata a Spotorno, sempre pronta ad entusiasmarsi di fronte ad iniziative benefiche nei confronti della Comunità: “U l’è pe un ben du paise”.
“Ciao MariaRosa, grazie di tutto. Un abbraccio affettuoso ai familiari”, conclude il Circolo Socio Culturale “Pontorno”.
📣IVG.IT