Spotorno. Il problema dei parcheggi a Spotorno, così come in quasi tutta la Liguria, è un tema ricorrente di ogni estate che spesso porta a critiche da parte dei cittadini verso le rispettive amministrazioni. Spesso, come sta accadendo anche quest’anno, ci si può imbattere addirittura nelle soste selvagge, con diverse auto “costrette” a parcheggiarsi sulle aiuole (LEGGI QUI).
E sul tanto dibattuto tema è voluto intervenire anche Diego Fusaro, noto intellettuale e opinionista televisivo che a Spotorno e in tutto il Golfo dell’Isola ci viene frequentemente in vacanza. “Gentile sindaco, sottoscrivo anche le virgole del suo post, permettendomi però un’integrazione: sarebbe opportuno creare nuovi parcheggi perché effettivamente nei mesi estivi diventa una tragedia parcheggiare in paese. Grazie, buon lavoro, con i miei più cordiali saluti”, scrive Fusaro.
RICEVI LE NOTIZIE VIA MAIL GRATUITAMENTE!
E la risposta del primo cittadino Mattia Fiorini non tarda ad arrivare, che spiega: “Grazie Diego. Come credo ogni amministrazione di un Comune turistico, Liguri in particolare, siamo continuamente alla ricerca di spazi per nuovi posteggi. Attualmente Spotorno ne ha circa 1500 di cui 460 a pagamento ma siamo consci non siano abbastanza cosi come siamo consapevoli che la ricerca di nuove aree in un territorio come il nostro sia molto complessa, ma ci lavoriamo! Buona serata”.
Un siparietto che pare possa essere di buon auspicio e possa far ben sperare gli spotornesi di ottenere presto nuovi parcheggi, nonostante sia molto difficile identificare nuove aree.