Spotorno, completato il parco giochi di Villa Carlina: oggi l’inaugurazione
0 (0)

Spotorno, completato il parco giochi di Villa Carlina: oggi l’inaugurazione0 (0)

Spotorno. Si sono conclusi, dopo diversi mesi, i lavori di restyling del parco giochi affianco dell’ex comune, nei giardini di Villa Carlini. I lavori, che hanno trasformato e innovato l’area, verranno presentati oggi alle 16.00 tramite un’inaugurazione.

“Oltre a valorizzare lo spazio verde, sono stati sostituiti tutti i giochi datati con attrezzature moderne e sicure, è stata migliorata l’accessibilità per garantire che il parco sia fruibile da tutti i bambini, compresi quelli con disabilità, sono stati previsti cancelli scorrevoli su tutti gli accessi a protezione dei bimbi” dichiara il vicesindaco Marina Peluffo, Assessore ai lavori pubblici.

Proprio la pavimentazione ha aumentato i tempi di realizzazione, in quanto Villa Albini essendo dimora storica è sotto la tutela della Sovrintendenza. Si è dovuto trovare un giusto compromesso tra due diversi interessi pubblici, una copertura antitrauma, più estesa possibile intorno all’area giochi e la tutela dal punto di vista storico e architettonico del parco e della villa attraverso l’utilizzo di materiali naturali, come i ciottoli da giardino.

Continua a leggere dopo la galleria fotografica;

La soluzione finale, con la posa di entrambi i materiali, ha consentito la realizzazione di questo nuovo spazio colorato che da giovedi’ 27 giugno, data in cui verrà inaugurato, restituirà alla cittadinanza un luogo in cui sarà piacevole giocare e rilassarsi, in piena sicurezza e tranquillità. Le panchine colorate, donate dalla Croce Bianca di Spotorno nel 2022 in occasione del 55esimo anniversario della pubblica assistenza, sono state ricollocate per mantenere il bellissimo Giardino Arcobaleno.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi