Spotorno, avvistati ragazzini “curiosi” nei pressi di Viale Europa: pericolo furti?

Spotorno, avvistati ragazzini “curiosi” nei pressi di Viale Europa: pericolo furti?
Condividi

Spotorno. Torna la paura furti a Spotorno dove, oltre alla preoccupazione del Covid, c’è anche quella per le proprie abitazioni che potrebbero essere state prese di mira dai ladri.

A lanciare l’allarme un cittadino residente in Via Piemonte – una traversa di Viale Europa – che, nella serata di lunedì, avrebbe sorpreso un ragazzino di circa 20 anni arrampicato sulle inferiate che delimitano il giardino della propria abitazione. “Ho visto che il ragazzo stava guardando all’interno del mio giardino e che guardava dentro casa – spiega – e allora mi sono avvicinato per chiedergli cosa stesse facendo. Appena mi ha visto è sceso di soprassalto e, rispondendomi che non stava facendo niente, si è volatilizzato sul suo monopattino elettrico”.

Continua il cittadino: “Mentre si allontanava lungo Via Lombardia, ho notato che si è girato alla sua destra per cercare di guardare anche all’interno dei giardini delle altre abitazioni, forse alla ricerca di qualcosa di facile da rubare”. Probabilmente si trattava dei classici ragazzini alla ricerca di furtarelli facili, ma come precisa il cittadino vittima dell’episodio è sempre meglio non abbassare la guardia.

Condividi