Spotorno, approvato dalla giunta il bilancio di previsione: 800 mila euro per i giovani

Spotorno, approvato dalla giunta il bilancio di previsione: 800 mila euro per i giovani

Spotorno. Nella giornata di ieri la giunta comunale di Spotorno, guidata da Mattia Fiorini, ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2020-2022.

Un capitolo importante del bilancio è quello sulle conseguenze del Covid, come ha spiegato il sindaco: “Il primo degli importanti aiuti promessi alle attività commerciali sta per prendere forma: destineremo 160 mila euro al capitolo delle agevolazioni Tari, utile ad azzerare la prima delle tre rate”.

Ma adesso la palla passa al prossimo consiglio comunale, che dovrà approvare definitivamente il bilancio: “In fase di approvazione seguirà il secondo degli aiuti promessi alle attività commerciali, ovvero ulteriori 150 mila euro di risorse per recuperare spese per emergenza Covid19 e per investire nel futuro delle proprie attività”.

Infine una novità importante riguardante i giovani, lo sport e il tempo libero: “Abbiamo intenzione di stanziare 800 mila euro per i giovani, saranno quelli che andranno a finanziare il nuovo campo del parco Monticello, con costruzione di nuovi locali e palestra per sport a corpo libero. Erano anni che a Spotorno non venivano stanziate tali risorse per giovani e sport”.

Condividi