Spotorno 2021, il weekend di fuoco: confermare Fiorini o scegliere Zunino?

Spotorno 2021, il weekend di fuoco: confermare Fiorini o scegliere Zunino?

Spotorno. In Piazza della Vittoria, con Insieme Per Spotorno, un’apericena con musica dalle 19 mentre in Piazza Aonzo, insieme a Progetto Spotorno, un brindisi insieme. Sono queste le due date (domani, venerdì 1 ottobre) e le due piazze scelte dai candidati Giancarlo Zunino e Mattia Fiorini per chiudere la propria campagna elettorale. Una campagna che va avanti da mesi senza esclusione di colpi, con le inaugurazioni della giunta Fiorini costantemente sotto attacco della minoranza. Adesso, domenica 2 ottobre e lunedì 3 ottobre, i cittadini saranno chiamati a riconfermare Fiorini sindaco oppure a virare, per fare un salto al quinquennio 1999-2004, su Zunino.

Dare continuità all’operato di Fiorini – che ha visto inaugurare, tra le varie cose, la Terrazza a Mare e il nuovo comune – oppure effettuare un drastico cambio di rotta? E’ questo il dilemma al quale i cittadini sono chiamati a rispondere. Il candidato di Insieme Per Spotorno afferma che “Serve un cambiamento, una svolta nel segno della totale discontinuità con l’attuale amministrazione comunale, lontana dai bisogni degli spotornesi: per questo è nata la nostra lista civica, una sintesi di capacità e rinnovamento”, mentre il candidato di Progetto Spotorno risponde con una lista di 6 consiglieri uscenti e 6 aspiranti consiglieri, sei volti vecchi e sei nuovi di cui sei donne e sei uomini. Nel segno della continuità del progetto e nel segno di tante idee da realizzare, tra cui l’ambizioso progetto Spotorno Salute e il nuovo polo sportivo del Monticello.

Il voto

Si voterà domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15. Gli spotornesi saranno chiamati a scegliere o la lista di sinistra guidata dal sindaco uscente Mattia Fiorini oppure, anche se loro si definiscono un misto, la lista di destra guidata da Giancarlo Zunino. La composizione delle liste è la seguente;

PROGETTO SPOTORNO: Mattia Fiorini, Franco Arienti, Monica Canepa, Davide Caserza, Lorenzo Genta, Gian Luca Giudice, Isabella Iozzo, Maximiliano Magnone, Simone Pastorino, Marina Peluffo, Veruska Schoepf, Cristiana Sechi e Matilde Valle.

INSIEME PER SPOTORNO: Giancarlo Zunino, Barbuto Giuseppe, Bardini Lorenzo, Bloise Raffaele, Ciccarelli Camilla, Magnone Valter, Pendola Francesco, Riccobene Francesco, Remiddi Stefano, Rossello Andrea, Satta Salvatore, Scipioni Cristina, Spiga Salvatore.

I programmi elettorali

Per leggere il programma elettorale di Progetto Spotorno CLICCA QUI.

Per leggere il programma elettorale di Insieme Per Spotorno CLICCA QUI.

Condividi