Spotorno. Saranno 39 i nuclei famigliari spotornesi che, a breve, potranno usufruire della social card introdotta dal governo di Giorgia Meloni, un aiuto “una tantum” pari a 382 euro per comprare generi di prima necessità dedicata ai nuclei in difficoltà.
La carta, che ufficialmente si chiama “Dedicata a Te”, verrà consegnata a chi ha un ISEE inferiore ai 15.000€ e fa parte di un nucleo famigliare di almeno 3 persone. Altro requisito sarà quello di non essere percettori di Reddito di Cittadinanza nè di nessun altro tipo di sussidio.
Avranno priorità in graduatoria i nuclei con componenti più giovani. Passeranno in testa le famiglie con figli nati fra il 2009 e il 2023.
Poi si prenderanno in considerazione i nuclei familiari membri di età più grande.
RICEVI LE NOTIZIE VIA MAIL GRATUITAMENTE!
La carta va attivata entro il 15 settembre. La mancata attivazione farà perdere il diritto al bonus. A ottobre i crediti non riscossi verranno conteggiati e successivamente suddivisi fra i beneficiari che hanno attivato la carta.
A partire da oggi 18 luglio i vari comuni, tran cui Spotorno come confermato dal sindaco Mattia Fiorini, invieranno le comunicazioni a tutti gli aventi diritto che potranno così ritirare la carta presso l’ufficio postale del paese.