Situazione critica anche a Bergeggi. Provinciale chiusa e allagamenti a Porto Vado

Situazione critica anche a Bergeggi. Provinciale chiusa e allagamenti a Porto Vado
Golfo dell'Isola sotto l'acqua, allagamenti sulla provinciale: strada chiusa dall'innesto con l'Aurelia bis alla rotonda di Porto Vado

Il Golfo dell’Isola, da Noli a Bergeggi passando per Spotorno, si ritrova in una situazione molto simile a quella dell’anno scorso, quando una violenta mareggiata devastò la maggior parte degli stabilimenti balneari.

Molti paragonano questi giorni di allerta, appunto, a quelli dello scorso novembre, altri addirittura dicono che sia peggio. Fatto sta che nella giornata di oggi anche Bergeggi si è ritrovato a fronteggiare i disagi del maltempo, chiudendo la strada provinciale che conduce a Vado Ligure. La strada è stata chiusa all’altezza del faro di Porto Vado, tratto di strada completamente allagato. Per raggiungere Savona bisognerà dunque passare attraverso la galleria che porta in superstrada.

L’appello di Arboscello:”Restate a casa”

Inoltre, come segnalato da diversi utenti sui social, anche la parete rocciosa che costeggia quel tratto di strada dà segni di cedimento (vedi foto sopra), motivo in più per decretarne la chiusura temporanea.

E sulla questione maltempo è voluto intervenire anche Roberto Arboscello, sindaco di Bergeggi, che ha invitato la cittadinanza a restare a casa:”Invitiamo i cittadini a chiudersi in casa, e ad evitare l’utilizzo dell’auto se non strettamente necessario. Invitiamo inoltre a stare lontano dai moli e dalle passeggiate, vittime delle violenti ondate provenienti dal mare”.

Nella giornata di domani, in serata, secondo ARPAL la situazione dovrebbe cominciare a migliorare.

Condividi