Spotorno. Sabato 29 luglio prenderà il via l’undicesima edizione di “Scienza Fantastica”. Il festival è ormai diventato un appuntamento attesissimo per numerosi turisti della riviera ligure. Anche quest’anno, gli organizzatori hanno meticolosamente rivolto la massima attenzione nel miscelare in modo equilibrato la fantasia della fantascienza con il rigore della logica scientifica.
Gli ospiti sono certamente fra i maggiori divulgatori scientifici a livello nazionale, per alcuni casi si tratta di graditi ritorni come Gabriella Greison, Adrian Fartade, Emilio Cozzi, Paolo Attivissimo, Marco Ciardi, Silvano Fuso, Liliana Ravagnolo, ed il grande concerto finale del gruppo White Duke, queste sono tutte personalità conosciute dal pubblico di Scienza Fantastica.
Ma saranno presenti, non solo gli ospiti più fedeli all’evento, anche importanti “new entries” come Gianni Morelli, Paolo Musso, Daniela De Paulis, e le presentazioni di scrittori come Sandro Battisti e Milena Debenedetti.
LEGGI ANCHE Spotorno, la Asl fa muro e il Cup non riapre. Fiorini: “Assurdo e inaccettabile”
Tutti i contenuti verranno arricchiti da alcuni intrattenimenti artistici come la commedia della compagnia Onda Teatro, la proiezione del film “Invasion” e la splendida mostra di modellismo statico a tema curata dal Centro Modellistico Torinese, che sarà visibile in modo permanente per tutti i giorni dell’evento.
Da non dimenticare l’annullo filatelico appositamente concesso da “Poste Italiane” nel giorno dell’inaugurazione dell’evento e le osservazioni astronomiche a cura del prof. Ugo Ghione.
Ad accompagnare questa rassegna di Scienza Fantastica si potrà partecipare a “colazioni galattiche”, “laboratori didattici” per i più piccoli e la nuova idea chiamata “Aperiscienza” per i più grandi, dove sarà necessaria la prenotazione presso la Casa del Turismo.
Tutti gli eventi sopra descritti saranno offerti dal Comune di Spotorno, perciò a carattere completamente gratuito, sarà necessaria solo tanta curiosità sull’evento “Scienza Fantastica”!
La rassegna si concluderà domenica 6 agosto con il concerto “Bowie Celebration”, un tributo al grande artista David Bowie, presso Piazza della Vittoria.
📢 Comunicato Stampa