Rigassificatore, Bardini invoca un consiglio comunale aperto: “Fare come Russo a Savona”
0 (0)

Rigassificatore, Bardini invoca un consiglio comunale aperto: “Fare come Russo a Savona”0 (0)

Spotorno. Continua il dibattito sul rigassificatore in provincia e, in particolar modo, nel Golfo dell’Isola dove quest’oggi il consigliere di minoranza Lorenzo Bardini torna nuovamente all’attacco, invocando un consiglio comunale aperto come di fatto convocato da Marco Russo a Savona.

Spiega Bardini: “Non avendo ricevuto risposta alla mia missiva indirizzata al sig.Sindaco, rilevando che, in merito alla installazione di un rigassificatore nelle acque antistanti il porto di Savona-Vado, il tema sia di chiarissima rilevanza e importanza pubblica, avendo rilevato che, il regolamento sul funzionamento del consiglio comunale, all’art. 44 recita che il Sindaco può indire una seduta “aperta” del Consiglio per particolari motivi di ordine sociale”.

LEGGI ANCHE ⬇

Continua Bardini: “Tali sedute hanno carattere straordinario ed alle stesse possono essere invitati rappresentanti dello Stato, della Regione, dei Comuni, di Enti, Organizzazioni ed Associazioni. Inoltre gli invitati avrebbero diritto di parola”.

“Sono a sollecitare il sindaco all’applicazione del predetto articolo, commi 1,2,3, come pare avverrà nel comune di Savona”, ha poi concluso il consigliere di minoranza.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi